Rho (Milano), 21 novembre 2024 – Consys.it, leader nel settore della cybersecurity, celebra 30 anni di eccellenza e innovazione con una serie di iniziative che segnano un momento cruciale della sua storia. L’evento non sarà soltanto un’occasione per celebrare i traguardi raggiunti dall’anno di fondazione, ma anche per annunciare un nuovo capitolo per l’azienda: un rebranding strategico, un rinnovato posizionamento sul mercato e una roadmap di crescita ambiziosa.
Tre decenni di successi e innovazione
Fondata nel 1994, Consys.it ha trasformato il panorama della sicurezza informatica con soluzioni all’avanguardia progettate per proteggere aziende e organizzazioni da minacce sempre più sofisticate. Con una base di Clienti Enterprise e partnership tecnologiche di lunga durata, l’azienda si è distinta come punto di riferimento nel settore nel mercato italiano.
Un rebranding per guardare al futuro
Durante la celebrazione del 30° anniversario, Consys.it presenterà ufficialmente una nuova identità visiva e un nuovo logo, progettati per riflettere i valori e la missione dell’azienda.
Il rebranding rappresenta un’evoluzione strategica, simbolo della capacità dell’azienda di adattarsi a un mercato in continuo cambiamento e di anticipare le esigenze dei Clienti Enterprise e Grandi Imprese.
Nuovo posizionamento e strategia di crescita
Consys.it annuncerà un piano di crescita che si basa sul consolidamento e l’ampliamento delle proprie partnership strategiche con l’obiettivo di offrire servizi di cybersecurity sempre al passo con l’innovazione tecnologica e sul piano di acquisizione di altre società per la creazione di un Gruppo con a capo Consys.it volto a rafforzare il ruolo dell’azienda come protagonista italiana nella cybersecurity.
La crescita per linee esterne sarà resa possibile grazie all’ingresso in Consys.it del Fondo Metrika Tech avvenuto lo scorso luglio. L’operazione è stata realizzata attraverso la regia di ABC Capital Partners (www.abc-capitalpartners.com), società co-fondata dai promotori Dario Albarello, Francesco Baroncelli e Alessandro Cozzi, che opera in qualità di Advisor esclusivo del Fondo Metrika Tech e che si sta occupando anche del coordinamento dei potenziali progetti di M&A.
Questo nuovo posizionamento sottolinea l’impegno dell’azienda nel rendere il digitale un ambiente accessibile e protetto per tutti.
Celebrazione dell’anno di fondazione
L’evento celebrativo includerà un momento dedicato alla presentazione della nuova identità visiva e del nuovo logo di Consys.it e alla condivisione della nuova strategia di crescita.
Sarà anche un’occasione per valorizzare la collaborazione di dipendenti, Partner e Clienti che hanno contribuito a scrivere la storia dell’azienda.
Un ringraziamento speciale va ai Partner che in qualità di Sponsor, hanno dato il loro supporto per la realizzazione di questa festa:
Check Point Software Technologies – Diamond Sponsor
Arrow, Palo Alto Networks, Thales Data Security e Westcon Italia – Platinum Sponsor.
“Celebrare i 30 anni di Consys.it non significa solo guardare indietro ai successi passati, ma soprattutto proiettarsi verso il futuro con rinnovato entusiasmo e visione. Con il rebranding e la nuova strategia di crescita, vogliamo consolidare la nostra posizione come leader italiano nella cybersecurity e continuare a innovare per proteggere il futuro digitale” ha dichiarato Alberto Fenini, CEO e co-founder di Consys.it.
“Sarà anche un’occasione per ringraziare dipendenti, Partner, Clienti e tutti i nostri Sponsor, che con il loro prezioso supporto hanno contribuito a rendere possibile questa celebrazione dei 30 anni di Consys.it. Grazie alla loro collaborazione, possiamo guardare al futuro con ancora più fiducia ed entusiasmo” ha sottolineato Marco Coppolino, CTO e co-founder di Consys.it.
La celebrazione del 30° anniversario si terrà il 28 novembre presso Casa Gessi, in via Alessandro Manzoni 21/A a Milano.
Consys.it S.r.l.
Fondata nel 1994, è un’azienda italiana che opera nei servizi di cybersecurity. Da 30 anni l’azienda permette a circa 100 clienti, tra cui Grandi Imprese e multinazionali attive in diversi settori, di resistere, adattarsi e recuperare da un attacco informatico, proteggere i dati sensibili e mitigare i danni grazie alla consulenza strategica e ad una vasta gamma di servizi di automazione dei processi di cybersecurity e gestione della sicurezza. Consys.it dispone di un Team di circa 30 professionisti aggiornato sulle ultime tecnologie e sulle best practice del settore grazie a oltre 100 certificazioni attive.
Contatti per la stampa:
Sabrina Speroni – Marketing & Communication Manager
sabrina.speroni@consys.it
www.consys.it